Coerentemente con la propria offerta formativa, Centro Panta Rei organizza il Training in Consulenza e Terapia Sessuale per l’anno 2024-2025.
Viene condotto da: Antonio Caruso, Nicoletta Citterio, Valentina Iori
Crediti previsti: 48
Roma
Da definire
Milano
26 ottobre 2024 (online); 29 novembre 2024 in presenza; 17 gennaio 2025 in presenza; 18 gennaio 2025 (online); 7 febbraio 2025 in presenza; 8 febbraio 2025 (online); 21 marzo 2025 in presenza; 4 aprile 2025 in presenza; 23 maggio 2025 in presenza
Roma: da definire
Milano: 9:30\18:00
Seminari online: 9:30\18:00
Sono previste inoltre 4 supervisioni di 2 ore ciascuna online che verranno calendarizzate da aprile 2025 in avanti con cadenza mensile, il venerdì 8:30\10:30.
Per iscriversi al Training in Consulenza e Terapia Sessuale, è possibile mandare una e-mail con allegato il proprio CV a segreteria@centropantarei.it oppure chiamare in sede al numero 0229523799.
I posti sono limitati. Iscrizioni fino al 10 ottobre 2024.
1220,00€ iva compresa.
Il pagamento può essere suddiviso in 3 rate: la prima rata deve essere versata al momento dell’iscrizione.
Antonio Caruso: Psicologo e psicoterapeuta, fondatore del Centro Panta Rei e direttore della Scuola di Psicoterapia ad Orientamento Sistemico e Socio-Costruzionista, riconosciuto dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia come esperto in sessuologia, riabilitazione psichiatrica, counselling psicologico, psicologia clinica, membro di: European Family Therapy Association, Società Italiana di Psicologia e Psicoterapia Relazionale, Società Italiana di Ricerca e Terapia Sistemica. È autore del libro “Il Sesso in Terapia: Teorie e Tecniche di Terapia Sessuale”.
Nicoletta Citterio: Psicologa e psicoterapeuta, formata alla consulenza e terapia sessuale. Didatta della Scuola di Psicoterapia del Centro Panta Rei e membro dello staff clinico, segue in particolare adolescenti, individui e coppie. Membro di Società Italiana di Psicologia e Psicoterapia Relazionale, Società Italiana di Ricerca e Terapia Sistemica. Svolge attività libero professionale anche a Como. È co-autrice, insieme a Valentina Iori, del libro “FA.G.E. Family Genogram of Emotions”.
Valentina Iori: Psicologa e psicoterapeuta, socia del Centro Panta Rei. Formata alla consulenza e terapia sessuale, Didatta della Scuola di Psicoterapia del Centro Panta Rei, membro dello staff clinico si occupa di bambini, adolescenti, adulti e coppie. Esperta nel lavoro sui traumi anche con l’uso dell’EMDR. Membro di European Family Therapy Association, Società Italiana di Psicologia e Psicoterapia Relazionale, Società Italiana di Ricerca e Terapia Sistemica. È co-autrice, insieme a Nicoletta Citterio, del libro “FA.G.E. Family Genogram of Emotions”.
Chiara Bertonati: Psicologa e psicoterapeuta, socia del Centro Panta Rei. Didatta della Scuola di Psicoterapia del Centro Panta Rei; lavora da numerosi anni presso il Centro TIAMA occupandosi di traumi dell’infanzia e dell’adolescenza, in particolare abusi sessuali e maltrattamenti, sia dal punto di vista clinico, sia dal punto di vista della formazione ad operatori. Membro del consiglio direttivo della SIRTS.
Paola Biondi: Psicologa, consulente e formatrice, si occupa di identità sessuali da oltre 20 anni in ambito clinico e aziendale. E' nel CPO del Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Psicologi, Responsabile del progetto pari opportunità dell'Ordine Psicologi Lazio. International Affiliate dell'American Psychological Association e Australian Psychological Society, è specialista in psicoterapia breve, ipnosi e Gestalt.
Maurizio Frisina: psicologo e psicoterapeuta, si occupa da anni del trattamento delle dipendenze. Co-dirige il servizio U1 della Clinique La Ramée – Groupe Epsylon a Bruxelles, centro d’eccellenza per la terapia delle dipendenze, ed è formatore alla Scuola di specializzazione in psicoterapia a orientamento sistemico e socio-costruzionista del Centro Panta Rei di Milano, membro del direttivo di European Family Therapy.