Si è formata all’uso dell’E.M.D.R. (secondo livello) presso l’Associazione E.M.D.R. Dal 2021 membro dello staff clinico del Centro Panta Rei, svolge psicoterapia con individui, coppie, famiglie e minori.
Svolge attività clinica anche in Bergamo sia in libera professione presso il proprio studio sia per i consultori della provincia, aggiungendo alla pratica psicoterapeutica la conduzione di gruppi per l’elaborazione del lutto e per genitori separati.
Collabora con Istituti scolastici della bergamasca, promuovendo progetti rivolti agli studenti (affettività, prevenzione cyberbullismo, orientamento professionale) e ha in attivo spazi di sportello d’ascolto per studenti e docenti.
Svolge inoltre attività di supervisione e formazione per educatori e genitori nei diversi gradi di scuola dal nido d’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado.
È referente dell’area BES/DSA e disabilità di un ente di formazione professionale. Ha in attivo una formazione – master in psicosomatica presso ANEB Milano.
benedetta.ghisleni@centropantarei.it