OPEN MAY 2016
La Scuola di Psicoterapia “Panta Rei” si presenta ai colleghi interessati ad intraprendere un percorso di specializzazione e che desiderano operare una scelta attenta e ponderata.
Nel mese di MAGGIO offre la possibilità, previa prenotazione, di partecipare alle lezioni dei differenti moduli della Scuola al fine di sperimentare il metodo didattico, conoscere alcuni docenti e didatti e incontrare gli allievi già in corso.
 I colloqui informativi e di ammissione sono aperti tutto l’anno previa prenotazione contattando la segreteria del Centro Panta Rei: segreteria@centropantarei.it, 02.29523799.
L’anno accademico inizia nel mese di Dicembre; le lezioni si terranno un martedì ogni quindici giorni dalle 09.30 alle 18.30 (per un totale di 20 giornate), un sabato e una domenica al mese negli stessi orari, e un weekend residenziale all’anno da venerdì a domenica.
Il costo è di 4000,00 euro per anno; ne resta escluso l’acquisto di libri e dispense. E’ possibile suddividere la quota annuale in modo personalizzato in accordo con la Direzione. La Scuola è fornita di una biblioteca per consultare testi
E’ previsto uno sconto del 10% sulla quota d’iscrizione al primo anno per coloro che si iscriveranno alla Scuola di Specializzazione entro il 31 luglio.
Anche per l’anno accademico 2016/17 sono state indette per gli psicologi o medici nati all’estero da almeno un genitore non italiano, o nati in italia da genitori immigrati, quattro borse di studio per l’accesso alla Scuola, di 1500 euro per ciascuno dei quattro anni di corso. Per i criteri di selezione si rimanda al bando ufficiale.
AMMISSIONE E SELEZIONE
“A seguito della O.M. MIUR 10/12/2004, le scuole di specializzazione in psicoterapia sono tenute ad ammettere ai corsi esclusivamente allievi laureati in psicologia o in medicina e chirurgia o che abbiano conseguito i corrispondenti titoli ai sensi del nuovo ordinamento di cui al decreto ministeriale n. 509 del 1999 e s.m.i., iscritti nei rispettivi albi. I predetti laureati possono essere iscritti ai corsi purché conseguano l’abilitazione all’esercizio professionale entro la prima sessione utile successiva all’effettivo inizio dei corsi e provvedano nei trenta giorni successivi alla decorrenza dell’abilitazione a richiedere l’iscrizione all’albo”.
L’iscrizione è subordinata ad una valutazione in ingresso. I candidati dovranno presentare un curriculum vitae e sostenere un colloquio con il Direttore della Scuola. I colloqui di informazione e ammissione sono aperti tutto l’anno previo appuntamento.