SEMINARIO

Lavorare dialogicamente nei contesti clinici, sociali ed organizzativi:

modelli e buone prassi

Dott. Jimmy Ciliberto

20 MAGGIO 2016

 

In psichiatria, come nei servizi socio-educativi o nei contesti organizzativi, qualsiasi tipo di intervento non puo’ prescindere dalla co-costruzione dello stesso con il sistema a cui si rivolge.

A partire dall’approccio sistemico milanese di Boscolo e Cecchin e da quello dialogico finlandese di Seikkula e Arnkil, il seminario intende fornire a tutti gli operatori della relazione d’aiuto ( psicologi, psicoterapeuti, (neuro)psichiatri, assistenti sociali etc.) riferimenti teorici e strumenti pratici, per promuovere la diffusione di una pratica “adattata al bisogno” e che rimetta al centro dell’intervento il destinatario stesso.

 

Docente:

Jimmy Ciliberto, psicologo e psicoterapeuta sistemico, è didatta del Centro Milanese di Terapia della Famiglia, Membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Ricerca e Terapia Sistemica, Vice Presidente della Società Italiana di Psicoterapia per lo studio delle Identità Sessuali, clinico e supervisore presso Aias Milano Onlus. Ha approfondito la conoscenza dell’approccio dialogico in Finlandia con Jaakko Seikkula e colleghi tra Jyväskylä, Helsinki e Tornio.

Sede: Centro Panta Rei – via Giovanni Omboni 7, Milano

Orario: dalle 9.30 alle 17.00

Costo: 50 euro+ iva se dovuta; per convenzionati: 40 euro + iva se dovuta; per allievi della Scuola di Psicoterapia del Centro Panta Rei: 15 euro + iva se dovuta.

Le iscrizioni ai seminari sono aperte fino ad esaurimento posti e comunque non oltre dieci giorni  dalla data prevista per il seminario.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a: segreteria@centropantarei.it, o contattare telefonicamente il +39.02.29523799 dal lunedi’ al venerdi’ dalle 9.00 alle 12.00.