images

SEMINARIO
“TRAUMA COMPLESSO COME DISTURBO DELLO SVILUPPO E SISTEMI CURANTI”

Dott.ssa Mariagnese Cheli
VENERDÌ 13 APRILE 2018
dalle 10.00 alle 17.00

Il seminario si propone di approfondire l’impatto, nello sviluppo evolutivo e nei servizi di protezione e cura, della violenza interpersonale come esperienza traumatica.
Saranno illustrati, attraverso casi esemplificativi e raccomandazioni, l’utilità di integrare la prospettiva sistemica con la metodologia trauma orientata nel lavoro di equipe.

Docente: dott.ssa Mariagnese Cheli, psicologa e psicoterapeuta sistemica, EMDR practitioner, iscritta all’Albo degli psicologi psicoterapeuti dell’Emilia-Romagna, Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni dell’Emilia-Romagna. Dal 1989 svolge la professione di Dirigente Psicologo a tempo indeterminato e in regime di esclusività nell’Azienda USL di Bologna. Dal 2002 è responsabile della funzione clinica e organizzativa del Centro Specialistico contro i maltrattamenti all’infanzia “Il Faro”, con incarico di Alta professionalità. Svolge attività clinica con le famiglie e gli adolescenti, attività di formazione, consulenza e supervisione agli operatori dei servizi per la protezione e la cura dell’infanzia/adolescenza. Ha acquisito un’approfondita esperienza clinica nell’ambito della psicotraumatologia. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni. Svolge attività di formazione, consulenza e supervisione presso Università, Scuole di Specializzazione e Aziende USL.

Sede: Centro Panta Rei, via G.Omboni 7. Milano

Costo: 70 euro+ iva se dovuta; per convenzionati: 50 euro + iva se dovuta; per allievi del Training in Consulenza e Terapia Sessuale: 35 euro + iva se dovuta.

Per informazioni e iscrizioni: segreteria@centropantarei.it, 02.29523799