images-1
“PROSPETTIVA ORIENTATA ALLA SOLUZIONE 
APPLICATA AI DISTURBI SESSUALI”

 Dott.ssa Laura Galimberti

SABATO 18 – DOMENICA 19 NOVEMEBRE 2017
dalle 9.30 alle 17.00
Con il patrocinio:
sirts  SOCIETÀ ITALIANA DI RICERCA E TERAPIA SISTEMICA (SIRTS)
La Terapia Centrata sulla Soluzione nasce con il lavoro che Steve de Shazer sviluppa nel Brief Family Center di Milwaukee nel contesto della terapia familiare. L’influenza dell’MRI di Palo Alto marca i primi momenti della costruzione del modello, successivamente si costituisce come un modello indipendente anche se perfettamente complementare. Mentre nel modello centrato sul problema (MRI) il terapeuta disegna il suo intervento intorno all’esplorazione del problema e della scoperta di cosa mantiene e sostiene il problema nella vita del cliente, nella TCS tutti gli sforzi si concentrano nell’incontrare e sviluppare le condizioni, azioni ed emozioni (eccezioni) che facilitano il cambiamento.Il seminario vuole presentare, con l’utilizzo di casi concreti, l’applicazione delle principali tecniche utilizzate nella TCS nell’ambito delle disfunzioni sessuali. Come iniziare e come condurre una prima seduta? Quali le tecniche piú efficaci per formulare “buoni” obiettivi terapeutici? Come co-costruire il cambiamento con il cliente nel modo piú rapido e efficace? E infine come condurre le successive sedute fino alla conclusione del processo terapeutico?
Docente: Dott.ssa Laura Galimberti: psicologa, psicoterapeuta, master in terapia sessuale e esperta in terapia breve strategica presso l’Università di Barcellona.
Sede: Centro Panta Rei, via G.Omboni 7, Milano
Costo: 70 euro+ iva se dovuta; per convenzionati: 50 euro + iva se dovuta; per allievi del Training in Consulenza e Terapia Sessuale: 35 euro + iva se dovuta.
Per informazioni e iscrizioni: segreteria@centropantarei.it, 02.29523799